giovedì 17 febbraio 2011

Vicende amorose parte seconda

Mattinata all'asilo aperto. Ormai stiamo arrivando sempre prestissimo grazie alla sveglia mattutina molto mattutina di Giorgio. Oggi c'era anche Eva. Credo proprio che la nonna voglia combinare, altrimenti non mi spiego tutta questa simpatia. Vi racconto cosa è successo stamattina. A un certo punto me la sono ritrovata di fianco che parlava al telefono in svedese ovviamente, e tutto a un tratto mi passa il telefono. Io ero basita, e penso :"è pazza! eppure lo sa che non parlo svedese dal momento che  non ci comunico" (e lei non parla una parola di inglese). Mi faccio coraggio e dico "pronto". Dall'altro capo del telefono sento una voce femminile che parla italiano!!! E  a quel punto inizio a parlare con questa signora che mi spiega che parla perfettamente italiano poichè è sposata con un signore italiano e si divide tra l'italia dove fa l'insegnante di svedese all'università di Genova e la Svezia, paese d'origine. Mi dice che è ansiosa di conoscermi poichè la sua amica le ha fatto vari racconti di Giorgio e me e che sarebbe voluta venire direttamente stamattina ma causa brutto raffreddore ha evitato, giustamente. Mi chiede di lasciare alla nonna di Eva il mio numero di telefono così appena guarisce ci vediamo, e cosi' faccio. Poi mi ha osservato tutta la mattina e anche Giorgio, compiaciuta. Io in tutto questo non sono riuscita a fare una foto a Giorgio ed Eva ma solo a lei.. ed eccola che ve la presento







Scusate, la foto è venuta un pò sgranata.. ma non sono riuscita a fare di meglio.
Questa è la bambina per cui mio figlio sorride felice quando la vede.









Buona giornata a tutti!!

1 commento:

  1. in Germania li chiamano "Sandkisteliebe" e cioè "amore della buca con la sabbia". Ho conosciuto qualche coppia che poi si è sposata!!!!!!

    RispondiElimina